*

Random

di Joel Marí & Pablo Molina

Spettacolo

Domenica 26 giugno 2022
ore 21:00
Parco Moretti (prato)

SINOSSI:

L’amore per il rischio!

” Random” è uno spettacolo che espone le situazioni teatrali ai loro limiti, qualcosa che cade nella totale assenza o eccentricità, con molta naturalezza.

Con questo primo spettacolo, Joel Marti e Pablo Molina interpretano linee al limite del pericolo, cercano una freschezza scenica con una sincerità quasi spietata.

Equilibrio, contorsione, funambolismo, danza, teatro e dialoghi inquietanti per una storia difficilmente credibile, narrata da questo duo dalla personalità “borderline”, pronta a tutto.

Credits
Authors and performers : Joel Marti & Pablo Molina
Lighting Technician : Luís Portillo Valet

BIO

La compagnia Joel Marí & Pablo Molina è nata nel 2017 con l’ambizione di realizzare uno spettacolo che rappresentasse la presa di libertà da parte degli artisti. Volevamo dimostrare che tutto è possibile, che tutte le idee sono buone se portate abbastanza lontano, che il circo e il teatro non hanno limiti.

Random è il risultato di centinaia di ore di improvvisazione libera, che abbiamo poi intrecciato trovando i diversi fili che compongono la trama dello spettacolo. È stato un progetto aperto a tutto, in cui abbiamo finalmente trovato una base molto solida su cui possiamo permetterci di andare e venire a seconda di ciò che si presenta.

Ottenere il riconoscimento dei premi De Mar a Mar e Circus Next ci ha aiutato a legittimare questo progetto, soprattutto perché agli occhi dei programmatori sembrava rischioso in sé e rischioso da registrare. Nel corso del tempo abbiamo dimostrato che il circo ha bisogno di spettacoli che abbattano le barriere e mostrino al pubblico diversi modi di approcciarsi a un palcoscenico.

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.
Direzione artistica a cura di Circo all’InCirca.
Management, allestimenti, comunicazione a cura di Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.