*

Piti Peta Hofen Show

LPM Los Putos Makinas (Brasile, Spagna, Germania e Uruguay)

Sabato 24 giugno 2023 – Ore 19:30
Tendone – Spettacolo
Domenica 25 giugno 2023 – Ore 18:00
Tendone – Spettacolo

Spettacolo di giocoleria.
Durata 45 minuti


3 Paesi, 3 giocolieri, 3 oggetti per la poesia estrema.
45 minuti pieni di umorismo, follia e tecniche segrete mai viste prima da un pubblico umano. 3 personaggi vivono in un universo assurdo, con logiche contraddittorie, dove regna la stupidità e la giocoleria è la lingua madre. Il Piti Peta Hofen Show è un mix di 3 stili personali completamente diversi, mostrati attraverso il teatro, l’improvvisazione e l’ossessione degli oggetti. Uno stile di drammaturgia in cui le nozioni di improvvisazione e recitazione si mescolano in una dimensione di caos creativo.

Spettacolo per tutte le età 

CREDITI
Distribuzione di e con Lucas Castelo Branco, Johannes Bauhofer e Andres Torres Diaz Diffusione e produzione: Caroline Pelat Amministrazione: Le Chalumeau – Marie Gourde Foto: Jakub Borkowski

La compagnia LPM è una fusione di conoscenze supereroistiche di artisti che sono, tra l’altro, giocolieri e manipolatori di oggetti. La tecnica di ognuno di loro è contrassegnata da una firma personale e viene utilizzata per liberare un umorismo corrosivo. La ricchezza del lavoro degli LPM è in parte dovuta all’origine unica di ciascuno, tutti provenienti da paesi diversi, Brasile, Spagna, Germania e Uruguay, che permette loro di unirsi in un linguaggio universale.

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.