*

Nessuno

Artista: Giorgio Bertolotti (Italia)

Venerdì 21 giugno – Ore 18:30 
Domenica 23 giugno – Ore 17:30 
Parco – all’aperto – per famiglie 

Ingresso gratuito senza prenotazione

* Durata: 30 min

“Nessuno” c’è ma non si vede, noi vorremmo evitarlo, far finta che non esista, ma è lì, vivo e umano, come tutti noi, con i suoi difetti, i suoi vizi, la sua storia, in un mondo che forse non gli si addice, che lo ha messo in un angolo, ai margini… ma lui è lì, avanza, barcolla, si ferma, si ritrae, in questa vita incomprensibile e ostile che lo ha dimenticato e indurito.
Riuscirà a trovare il suo posto e a dare un senso a tutto questo? Affogando i suoi dubbi e il suo malessere nell’alcol, sembra non dare speranza a nessuno… a lui e forse a nessuno di noi.

Giorgio Bortolotti Da sempre attratto dall’aspetto narrativo e dalla recitazione piuttosto che dall’espressione acrobatica, ha potuto approfondire il lavoro come attore circense, la drammaturgia circense, fino ad arrivare alla performance del clown, grazie anche a maestri come ROBERTO MAGRO e PETR FORMAN. Per Giorgio, mettersi in gioco in sfide e giochi sempre nuovi è sempre stato vitale e gli ha permesso di crescere sia come uomo che come artista.
Diplomatosi in una piccola scuola di teatro con il metodo Lecoq, frequenta la scuola di circo FLIC di Torino e fonda la compagnia MagdaClan, realizzando un progetto e la tournée per Juri Il Cosmonauta e creando spettacoli che vanno dall’intrattenimento di strada ai grandi eventi. Ancora oggi è animato dalla voglia di mettersi in gioco e di trasmettere qualcosa di sincero al suo pubblico. Con il suo immaginario e la sua fantasia.

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.