*

Marea Nera

di La Burrasca

Spettacolo

Venerdì 24 giugno 2022

alle 19:00
Parco Moretti (prato)

SINOSSI:
Per questo nuovo spettacolo la Burrasca resta al femminile, e questa volta trasporta con sé una gru, la sua gru Marguerite!
Quattro donne si ritrovano in un futuro messo a soqquadro. Il loro mondo è andato in fiamme. Ma la gru resta emblema di una maestosa sopravvivenza.
Le donne tentano di aggrapparsi alla vita come i resti di una Marea Nera arenata su una spiaggia. Il loro passato resta incollato ai loro corpi, hanno un mondo da lasciare e uno da ricostruire. Potranno essere cittadine, agricultrici, madri, impiegate immigrate o acrobate.
Ma cosa sono oggi?
In un decoro apocalittico, si interrogano sull’avvenire, vive, furiose, tentano di svincolarsi dalle loro catene per poter essere libere di immaginare un altro mondo possibile.”

Credits
di e con Cléo Lanfranchi contorsionista
Lison Maillet musicista
Viola Grazioli, Alexia Fremaux trapeziste
regia Yann Ecauvre & Hugues Hollenstein
costruzione struttura Guillaume Roudot
creazione costumi Melinda Mouslim
tecnico del suono Valentin Farcy Merlo
grafica Virginie Fremaux
ph Romain Pachot

BIO
LA burrasca compagnia femminile creata nel 2015 da Alexia Fremaux e Viola Grazioli, dopo 200 repliche del prio spettacolo OBSTINÉES in tutta Europa, un secondo spettacolo si affianca al primo.
E nuove creazioni sono in fabbricazione!

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.
Direzione artistica a cura di Circo all’InCirca.
Management, allestimenti, comunicazione a cura di Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.