*

Maiador

Di Cia Delá Praká

Spettacolo

Domenica 26 giugno 2022
ore 17:40
Parco Moretti (prato)

SINOSSI:

“Maiador” è un’espressione della campagna nord-orientale del Brasile che indica quell’ombra in mezzo al pascolo, “il luogo pianeggiante dove il bestiame riposa” durante le ore più calde della giornata.

Lo spettacolo porta in scena questi momenti di rifugio e di incontro nel mezzo della nostra vita quotidiana, ricrea questo “Maiador” in ogni nuovo spazio, carico dei nostri riferimenti personali e culturali.

Il pubblico è una parte fondamentale di questo incontro. Tutti sono invitati a sperimentare una parte della cultura popolare brasiliana tradizionale che, attraverso la musica dal vivo, fonde spontaneamente acrobazia e danza contemporanea.

Teaser: https: //youtu.be/Sx72bTJLc-w

Credits
Diana Bloch, Ronan Lima, Marina Collares, Edgar Ramos (Brasile)
Supervisore dei passaggi: Manu Buttner (Francia)
Sguardo esterno: Benjamin de Matteis (Francia)
Direzione musicale: Ari Vinicius (Brasile)

BIO
La Compagnia nasce nel 2007 a Rio de Janeiro (Brasile) durante un incontro di artisti interessati a decostruire l’estetica tradizionale del circo attraverso la danza contemporanea.

Cia Delá Praká ha sviluppato un proprio linguaggio fatto di danza tradizionale, acrobatica e movimenti influenzati dalla capoeira.

 Nel 2017 hanno invitato Edgar Ramos e Diana Bloch a creare insieme il nuovo spettacolo “Maiador”, già inserito nel programma di vari festival in Brasile, America Latina ed Europa.

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.
Direzione artistica a cura di Circo all’InCirca.
Management, allestimenti, comunicazione a cura di Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.