*

La crisis de la Imaginación

RAUXA (Francia-Spagna)

Lunedì 19 giugno 2023 – Ore 19:00
Tendone – Spettacolo

Spettacolo di circo contemporaneo, danza e marionette
Durata 45 minuti


Ogni azione o decisione passa prima attraverso il nostro immaginario, ci proiettiamo nel nostro pensiero. Quanto è importante il potere della nostra immaginazione quando si tratta di tracciare il nostro cammino? Cosa accadrebbe se un giorno l’immaginazione dovesse scomparire? Circo contemporaneo, danza e marionette surreali: due personaggi ci immergono in un mondo onirico e allo stesso tempo tragicomico, dove il movimento del corpo è protagonista di una storia fantastica che mette alla prova la sua realtà e si interroga sui limiti tra il possibile e l’impossibile.

Età consigliata: dai 3 anni in su

CREDITI
Music: Jesus Acebedo

La compagnia RAUXA è composta da Xavi Sanchez e Analia Serenelli, artisti circensi, manipolatori di oggetti, acrobati, equilibristi e danzatori. Si sono conosciuti nel 2015 quando erano entrambi interpreti dello spettacolo “La Dernière Saison” del Cirque Plume. Nel 2018 hanno creato RAUXA con la ferma intenzione di creare un universo tutto loro. Portati da un concetto innovativo di approccio al teatro di figura, unito a un singolare linguaggio del corpo, desiderano trasmettere la loro visione tragicomica e poetica della vita.
Un primo spettacolo come duo vedrà la luce nel 2019, “La Crise de l’imagination”. “Théâtre de Papier” è il secondo lavoro della compagnia, creato nel 2021. RAUXA è un impegno verso nuovi orizzonti, nuove prospettive che portano il circo contemporaneo all’incrocio di altre realtà: Il superamento e la poesia, lo sforzo e soprattutto il desiderio di cambiare il paradigma di ciò che già esiste e di ciò che ancora non esiste.

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.