Les Josianes (Francia)
Sabato 17 giugno 2023 – Ore 20:30
Main stage – all’aperto – Spettacolo
Domenica 18 giugno 2023 – Ore 19:00
Main stage – all’aperto – Spettacolo
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Spettacolo di circo, danza e danza verticale.
Durata 50 minuti
Portando in scena umorismo, acrobazie, feroci coreografie e canti polifonici, le quattro donne della compagnia JOSIANES ci raccontano le loro improbabili avventure ed esplorano il concetto di resistenza femminile. Disinibito, autentico, divertente, cosparso di un pizzico di vulnerabilità, lo spettacolo è un’ode alla gioia di vivere, alle molteplici sfaccettature della femminilità e un delizioso omaggio alle nostre nonne.
Età consigliata: dai 4 anni in su
CREDITI
Scrittura e regia: Julia Spiesser
Interpreti: Una Benett, Betty Mansion, Julia Spiesser , Maria Del Mar Reyes in alternanza con Rachel Salzman
Produzione: Emile Sabord – gennaio 2023
Progetto sonoro: Alec Mansion
Scenografia e costruzione, tecnico di scena: Baptiste Couderc
Assistente alla coreografia: Betty Mansion
Vista esterna: Isabelle Nanty
Allenatore acrobatico: Charlie Mach
Scenografa: Julie Duverneuil
Produzione: Cie JOSIANES
Con il sostegno di: Collectif 734 a Crest (26), La Cascade, Pôle National Cirque a Bourg ST Andeol (07), Théâtre St Jean de Maurienne (73), Espace 1500 a Ambérieu en Bugey (01), Piste d’Azur a la Roquette sur Siagne (06)
Les Josianes sono Una Bennett, Maria del Mar Reyes, Betty Mansion e Julia Spiesser. 2 artiste di circo della Scuola Nazionale di Montreal, 2 danzatrici e coreografe di fama internazionale. 4 donne, 4 personalità, 4 Paesi diversi e un progetto comune: usare l’arte per trasmettere messaggi forti ed esprimere i valori che sono importanti per loro. Unendo le loro esperienze, la loro forza e la loro diversità artistica, nel giugno 2022 hanno creato il loro primo spettacolo “Josianes ou l’art de la résistance” che mescola circo, danza, canto e danza verticale. Un quartetto sfaccettato e potente, pieno di vita. Non smettono mai di sorprendere.