*

Daniel Seabra – Forças Combinada | Pó de Pedra

Acquista il Biglietto

Artista: Companhia de Teatro Erva Daninha (Portogallo)

Sabato, 22 giugno – Ore 18:30
Tendone 

* Durata: 40 min 
* Età consigliata: /

È il 2024, 50 anni dopo la rivoluzione portoghese che pose fine a un regime autoritario e instaurò la democrazia nel Paese. Eppure, in tutta Europa si avverte una crescente insurrezione di ideologie e partiti di estrema destra. “Pó de Pedra” (traduzione letterale: polvere di roccia) è uno spettacolo creato a partire da situazioni quotidiane ed esperienze personali, trasformando materiali ordinari in elementi chiave per la drammaturgia ed esplorando approcci sperimentali alle tecniche circensi. La performance si basa sulla simbiosi tra circo e musica elettronica: uno spettacolo in cui l’acrobazia e la sfida data dalla gravità si traducono in un’indagine sui concetti di libertà e resistenza. “Pó de Pedra” è anche uno spettacolo sull’amore, un’ode alla vita. Vogliamo rischiare e non abbiamo paura di assumerci la responsabilità del nostro esercizio indisciplinato. Vogliamo ridurre in polvere le rocce.

Daniel Seabra è un acrobata aereo che ha lavorato con diverse compagnie in tutto il mondo, tra cui La Fura Del baús, Cirque Pinder, Circo Royal, Disney on Ice e Erva daninha. Attualmente conta 5 creazioni proprie e nel 2022 ha vinto il premio AGEAS-Coliseu do Porto per i giovani artisti di circo.

Crediti:
Musiche: Miguel DE
Luci Pedro Nabais
Co-produzione: Trengo Festival de Circo
Supporto: Circada Festival (Spagna), Pitch´d Festival (Irlanda), Terminal Festival (Italia)
Pó de Pedra è il risultato del progetto di residenza artistica “Forças Combinadas”, sostenuto da European Festivals Fund for Emerging Artists – EFFEA, un’iniziativa della European Festivals Association (EFA), co-finanziata dall’Unione Europea.

FB/IG: @companhia_ervadaninha

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.