*

CurtainCall

Circus unARTiq (Germania)

Venerdì 23 giugno 2023 – Ore 21:00
Parco – Spettacolo

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Spettacolo tra circo contemporaneo e teatro di movimento
Durata 30 minuti


Gli “Amanti” di René Magritte incontrano l’Estetica monumentale di Christo Due artisti di fama internazionale conquistano uno scenario imponente con un’emozionante miscela di forme narrative.
Il loro sipario sovradimensionato trasforma l’ambiente circostante in un teatro all’aperto: un parco cittadino, un mercato, una riva del fiume diventano scenografia. Un’ampia varietà di tecniche circensi, come le acrobazie sul trapezio oscillante e sul palo cinese, regala momenti di meraviglia. La musica dal vivo si mescola a suoni elettronici moderni: un sassofono fa da colonna sonora a una danza verticale su una scala di corda a un’altezza vertiginosa.
Gli artisti manipolano la versatile scenografia in eleganti coreografie, creando prospettive sempre diverse e situazioni sorprendenti.

Età consigliata:  tutte le età.

CREDITI
Idea e concetto: Lisa Rinne & Andreas Bartl
Costumi: Anastasia Lotikova
Composizione musicale: Michael Strobel
Scenografia: Sascha Hinz
Occhio esterno: Julia Knaust
Video: Dirk Weiler
Foto: Nicole Oestreich

Circus unARTiq: Dal 2009 produce spettacoli di grande impatto e circo moderno. Combina tecniche di teatro, danza e performance art con abilità circensi. Sorprende il nostro pubblico con idee innovative. Crea spettacoli di piccole e grandi dimensioni mescolando trapezio oscillante, palo cinese, scala aerea, una serie di altri oggetti di scena del circo e tanto entusiasmo. Il suo repertorio comprende numeri pluripremiati e spettacoli all’interno e all’esterno di grande successo.

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.