Kolja Huneck (Germania-Olanda)
Martedì 20 giugno 2023 – Ore 20:30
Tendone – Spettacolo
Spettacolo di circo contemporaneo e arte installativa
Durata 50 minuti
Può una performance circense facilitare l’addormentamento? Il titolo “CM_30” simboleggia le dimensioni degli oggetti di scena, diversi dischi e lampade, ciascuno con un diametro di 30 cm.
Con la sua giocoleria poetica e le composizioni acustiche di Rutger Zuydervelt, il manipolatore di oggetti Kolja Huneck crea un universo intenso e fugace. In questo assolo, Kolja unisce il circo contemporaneo e l’arte installativa, mettendo in discussione le aspettative tradizionali del circo e della giocoleria.
Età consigliata: dai 10 anni in su
CREDITI
Concept/performance: Kolja Huneck
Consulenza artistica: Benjamin Richter & Andrea Salustri
Musica/composizione: Rutger Zuydervelt/Machinefabriek
Costume e stage design: Amrei Simon
CM_30 è in shortlist circusnext 2020-2021 (progetto cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea)
Finanziato e co-prodotto da: Landeshauptstadt München, Kulturreferat, Laboratorio di circo PERPLX Kortrijk, Officina di circo Dommelhof Neerpelt
Sostenuto da: Circunstruction Rotterdam, circus re:searched & KreativKultur Vienna, Espace Catastrophe – Centre International de Création des Arts du Cirque Bruxelles, TENT house for. Circo contemporaneo, Festival del Circo di Berlino, Tollhaus Karlsruhe, Festival PERSPECTIVES Saarbrücken, Room100 Split, Cirkorama Zagreb, Festival Circolo Tilburg, Circusstad Festival Rotterdam, Latitude 50 – Pôle des arts du cirque et de la rue, Marchin, Circuscentrum Gent – Vlaams Centrum voor Circuskunsten, HochX – Theater und Live Art Munich”.
Foto: Matthias Ziemer
Kolja Huneck (1994) è autore e performer di circo originario di Monaco di Baviera, Germania, e si è diplomato nel 2019 al Codarts Circus Arts di Rotterdam. Attualmente il suo lavoro e i suoi interessi si concentrano su pezzi di circo contemplativi e drammaturgie alternative che stimolano i pensieri o forniscono impressioni sensoriali effimere.