*

B.O.B.A.S. (Charity Orchestral Band for Sepulchral Acts)

Compagnia: Cia Jimena Cavalletti (Spagna)

Sabato, 15 giugno – Ore 18:30
Domenica, 16 giugno – Ore 18:00

Parco – all’aperto – per famiglie

Ingresso gratuito senza prenotazione

* Durata: 55 minuti
* Età consigliata: per tutte le età

Un’umile banda musicale organizza cerimonie di sepoltura, ma questa volta il prete e il morto non arrivano. I tre musicisti, durante il ritardo del defunto, condividono con la famiglia e gli amici un’attesa estremamente scomoda… e disastrosa.

La compagnia Cia Jimena Cavalletti è stata fondata da Laia Sales. Alla produzione Iván Lionel, alla direzione Cesar García e il suo team Cristina Pareja e Víctor Méndez.
La principale ricerca artistica è la vicinanza, il rapporto diretto con il pubblico, l’umorismo, la musica e la normalizzazione di vedere delle donne sul palco che fanno umorismo.

Laia Sales è un’artista multidisciplinare. Inizia la sua formazione nel teatro, circo, danza e musica nel 1994 e partecipa e collabora alla creazione di spettacoli dal 1997. Negi anni lavoro con innumerevoli artisti da ogni parte del mondo e vince numerosi premi con spettacoli come “You Are Here”, “Di tutte le belle, la più ACORN”, “Kaput”, “Baldín Bada”, tra gli altri. Dopo la sua formazione in stage management dirige spettacoli teatrali dal 2020. Lo scambio e la creazione con artisti di diversi Paesi continuano a infonderle nutrimento e ispirazione ogni giorno. Grazie alla versatilità dei montaggi, la compagnia internazionale sviluppa il proprio lavoro sia in America Latina che in tutta Europa e viene invitata in tutto il mondo.

Crediti:  Bobas: Lisa Madsen, Laia Sales y Jimena Cavalletti
Sviluppo del personaggio: Caroline Obin
Sviluppo del gioco: Elise Ouvrier Buffet
Pulizia della struttura: Pablo Ibarlucea
Ideazione costumi: BOBAS
Realizzazione costumi: Lluna Albert, Carmen Montes y BOBAS
Scenografia e oggetti di scena: Emanuele Fiandri, Oriol Pont e Vicente Martínez
Video e fotografia: Iván Lionel e Laia Sales
Idea originale: BOBAS
Sguardo esterno: Rumba
Produzione: Iván Lionel
Produzione esecutiva: Cesar García, Cristina Pareja e Víctor Méndez
Produzione generale: Cía Jimena Cavalletti
Coproduzione: Festival Internacional de Pallasos de Cornellá
Collaboratori: IVC Instituto Valenciano de Cultura, INAEM Instituto Nacional de las Artes Escénicas y de la Música de España, Circ Cric, Ayuntamiento de Xirivella.

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.