Compagnia: Los Muchachos Production /Cie La Meute (Francia)
Sabato, 15 giugno – Ore 20:30
Domenica, 16 giugno – Ore 20:00
Main stage – all’aperto – grandi acrobazie
Ingresso gratuito senza prenotazione.
* Durata: 35 minuti
* Età consigliata: dai 5 anni
Oggetto mitico e raro del circo tradizionale, la ruota della morte è, per le sue dimensioni e il suo movimento circolare, carica di simbologia. In “78 Tours”, La Meute si propone di esplorare questa dimensione totemica e rituale che impone. L’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo, il nostro rapporto con la vita e la morte, la tenerezza e la violenza, la stupidità e la bellezza. Questo gioioso trio ci invita a tornare bambini e a partire per un viaggio acrobatico, musicale, ipnotico e decisamente poetico.
La Meute è una compagnia di circo contemporaneo, fondata nel 2012 e stabilitasi dal 2021 a Lille, Francia. La Meute offre spettacoli indoor e di strada (attualmente in tournée con “78 TOURS”, “FORT”, “NEWROZ”), laboratori e varie collaborazioni artistiche. La compagnia è oggi co-diretta dai tre acrobati Thibaut Brignier, Mathieu Lagaillarde e Bahoz Temaux, formatisi presso l’Università di Danza e Circo DOCH in Svezia, a Stoccolma. La compagnia promuove un circo acrobatico supportato da musica dal vivo, un teatro molto fisico, visivo e ritmico, attraverso creazioni contemporanee legate a tematiche sociali attuali.
Crediti:
Di: Thibaut Brignier, Mathieu Lagaillarde, Gabriel Soulard
Con: Thibaut Brignier, Mathieu Lagaillarde, Caroline Sentis or Bahoz Temaux
Supporto alla drammaturgia: Pauline Dau and Sidney Pin
Supporto musicale: Gabriel Soulard
Direzione tecnica: David Demené
Suoni/musica: Louise Blancardi o Lisa Sarran
Produzione: Los Muchachos Production – La Meute
Coproduzione: Le Plus Petit Cirque du Monde – Centre des arts du cirque et des cultures émergentes – Bagneux, La Cascade – Pôle National Cirque Ardèche Rhône-Alpes
Residenze: CIRCa – Pôle National Cirque – Auch, compagnie accueillie en chantier artistique de création par Éclat(s) de Rue – Ville de Caen, projet réalisé en complicité avec la Compagnie Off.
Lauréats du Fonds Régional pour les Talents Émergents d‘Ile-de-France.
Con il supporto di: État – Préfet de la région Occitanie e SPEDIDAM.