
* Fragmentos
Fragmentos
Compagnia: La Víspera (Francia)
Mercoledì, 18 giugno – ore 20:00
Tendone
Spettacolo di ricerca
Biglietto acquistabile online e presso la biglietteria al Parco Moretti
* Durata: 50 minuti
* Età consigliata: dai 12 anni
Il corpo di una donna al centro della scena, si sorprende, si distorce, riproduce se stesso all’infinito. Al centro di una scena più ampia, un palo cinese, spina dorsale su cui tutto poggia, sostiene e scompone un essere al limite dell’umanità, tra i propri limiti e l’infinito. Volti nascosti l’uno sotto l’altro, mille personalità che si creano e si disfano, si amano e si odiano. Frammenti di sé che ognuno può riconoscere sul palco. Vivere significa immergersi in un costante processo di cambiamento, dove ci si osserva, ci si distrugge e ci si reinventa in un equilibrio tra ciò che si fa e ciò che gli altri ci impongono, agendo sempre nel proprio divenire.
La Víspera è stata fondata nel 2020 come compagnia di circo, marionette e danza. Ad oggi ha sviluppato tre spettacoli: “La identidad de Vesania”, “Murmullo” e “Fragmentos”, tutti incentrati sulla fusione di linguaggio circense, maschere e marionette.
VINKA DELGADO Formatasi nelle Belle Arti, di cui poi ne ha messo in discussione la staticità, si approccia al circo e al teatro come esigenza di esporre il corpo e farsi attraversare dal movimento. In seguito scopre il legame tra il suo passato e il suo presente, combinando la conoscenza delle arti plastiche con le arti dello spettacolo, arrivando a costruire marionette, maschere, costumi e scenografie.
DIEGO HERNANDO Laureato in didattica e tecnica del suono, del video e delle luci, fin da piccolo si interessa agli apparecchi per vedere cosa c’è dentro. I suoi interessi scenici lo hanno avvicinato al circo e al teatro, costituendo una parte importante della sua formazione. Propone l’uso della tecnologia come strumento per migliorare il linguaggio scenico attraverso il disegno luci, il video e l’interattività.
Crediti
Circus Next // La Grainerie // Latitude 50 // Espace Périphérique // Proyeto Rizomi (Tersicorea) // T’dance //Dynamo Workspace // Cirkorama // 100rooms // Cirkusfera