Compagnia: Simone Di Biagio (Italia)
Mercoledì, 18 giugno – ore 19:00
Parco – All’aperto
Spettacolo di ricerca
Ingresso gratuito senza prenotazione
* Durata: 40/50 minuti
* Età consigliata: dai 12 anni
Lo spettacolo vuole creare una comunità provvisoria nella quale lo spettatore, attraverso le scelte che è tenuto ad affrontare, si mette in discussione e in dialogo con gli e le altre.
Attraverso il dissenso, la disobbedienza alle regole prestabilite e al conflitto si vuole attivare un meccanismo di riflessione sulla scelta, cioè sul fatto che ciò che accade è anche sempre un po’ responsabilità di chi guarda. Attraverso il circo contemporaneo e il teatro partecipativo, Bamboo guida il pubblico che è chiamato a operare delle scelte.
Diplomato in ragioneria, Simone Di Biagio si rende conto che la gestione aziendale e i rendiconti non fanno per lui. Si forma presso la Scuola Romana di Circo e successivamente studia alla Flic – Scuola di Circo Torino. Oltre a lavorare come artista di circo, trova nell’insegnamento la fonte d’ispirazione nell’osservare l’essere umano, i suoi limiti e le sue infinite risorse per superarli, la sua necessità di comunità e di confronto con l’altro. Il movimento e la danza contraddistinguono la sua giocoleria.
Crediti
Progetto: “così… su due ruote”
Produzione: Circo all’inCirca
Di e con: Simone Di Biagio
Musiche originali: Giacomo Santini
Costumi: Elettra Del Mistro
Palco e allestimento bici: Matteo Carli, Tommaso Pascutti
Sguardo esterno: Clara Storti, Alessandro Berti, Filippo Mecchi
Social
https://www.instagram.com/simo_db_nino/