Compagnia: Keep Company (Francia)
Giovedì 20 giugno, Ore 19:00
Parco – per famiglie/ricerca artistica
* Durata: 50min
* Età consigliata: dai 7 anni
Attenzione a dove mettete i piedi ! Non si sa mai cosa potrebbe nascondersi sotto… Con Underfoot, Abby Neuberger e Luca Bernini ci invitano a incontrare le piccole creature viventi che sgranocchiano e ricreano costantemente il mondo sotto i nostri piedi. Vermi, batteri e agenti decompositori ci accompagneranno in una gioiosa esplorazione di ciò che ci circonda, dei processi di trasformazione della materia e del nostro rapporto con questo indomabile aspetto della vita. Attraverso il loro linguaggio circense, una miscela di teatro fisico e tecniche acrobatiche, questo duo mano nella mano ci mostrerà giocosamente la magia del nostro ecosistema.
Keep Company, con produzioni originali e umoristiche, si propone di raggiungere un pubblico eterogeneo con un messaggio di consapevolezza ambientale attraverso l’espressione teatrale e la disciplina circense dell’acrobatica di coppia. Keep Company utilizza le linee del corpo e i ritmi teatrali per creare dialoghi che sono strettamente legati allo spazio dello spettacolo, sia esso all’aperto o al chiuso.
Crediti:
Di e con Abby Neuberger e Luca Bernini.
Sguardo esterno: Roberto Magro.
Creazione costumi: Magali Castellan.
Musica originale: Marco Baranzano.
Coreografia Tip Tap: Roser Font.
Concezione e costruzione scenografia: Paul Alphonse.
Regia: Catherine Machault.
Amministrazione, produzione e diffusione: Les pieds sur les épaules – Clélia de Biasi.
Una produzione: Keep Company.
Con il sostegno di: Les Noctambules – Nanterre, del Théâtre de Rungis, del Carré Magique – Pôle National Cirque à Lannion, della Verrerie d’Alès – Pôle National Cirque Occitanie, della Cascade – Pôle National Cirque à Bourg Saint-Andéol, del 6b – Saint-Denis, della Villa Mais d’Ici – Aubervilliers, della Central del Circ – Barcelone, di Garaion NaturArtea – Pays Basques, della Gare à Coulisses – Scène conventionnée Art en Territoire et Arts de la Rue à Eurre, di Can Gabarra – Catalogne.
Il progetto è sostenuto da: le Ministère de la Culture – Direction régionale des affaires culturelles d’Île-de-France e da: la Région Ile-de-France au titre de l’Aide à la création en fonctionnement.