*

Bubble you

Compagnia: Be Flat (Belgio)

Venerdì, 21 giugno – Ore 21:00 
Sabato, 22 giugno – Ore 21:00 
Main stage – all’aperto – grandi acrobazie/per famiglie

Ingresso gratuito senza prenotazione
* Durata: 45min 

In “Bubble You”, gli acrobati di Be Flat rendono omaggio al “nonsense”.
45 minuti di caos orchestrato. Dove circo, musica e gioco s’incontrano.

5 individui strampalati abitano una struttura verticale.
Al suo interno sono protetti dal mondo esterno, ma lo spazio è troppo piccolo.
Non resta che esplorare i confini e attraversarli, cercare la libertà tra le linee, l’uscita necessaria.

“Bubble You” è la versione all’aperto della performance “Double You” di Be Flat, creata nel 2021 in risposta alla pandemia.

Be Flat vzw è stata fondata nel 2017 da Thomas Decaesstecker e Ward Mortier. Be Flat è sinonimo di uguaglianza. Vogliamo esibirci per tutti. Il nostro obiettivo è riunire persone provenienti da contesti diversi. Connettere e ispirare condividendo la nostra creatività, attraverso il movimento e il suono. Stabilire una connessione umana tra performer e pubblico, garantendo a tutti gli spettatori la propria libertà di interpretazione, la propria esperienza personale della performance. I temi ricorrenti nel lavoro di Be Flat sono la territorialità, la mobilità e la forza del gruppo. Ward (Gand 1993) e Thomas (Tervuren 1989) si sono incontrati per la prima volta nel 2008 a un raduno di parkour a Gand. Anni di passione comune per il movimento e la musica hanno portato alla loro prima creazione Follow Me (2018). Una performance acrobatica in-situ che combina il free running con il circo e il teatro di strada. Ward ha studiato palo cinese e acro-danza all’ESAC (Ecole Supérieure des Arts du Cirque, Bruxelles). Thomas si è formato come acrobata/handbalancer presso la Escuela De Artes Circenses Del Circo Del Mundo (Santiago, Chili).

Crediti:
Artisti: Ward Mortier, Thomas Decaesstecker, Mehdi Delanoeije, Dario Tabakov,  Celestin Massot
Drammaturgo: Craig Weston

IG/FB: Be Flat vzw

Un progetto di Circo all’InCirca, Puntozero.

Con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, MiBAC, PromoturismoFVG, Fondazione Friuli.